Luca Stolz detta legge con Mercedes-AMG Team Al Manar #777 al termine delle Pre-Qualifying della 3h di Barcellona valida per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Il tedesco ha fatto la differenza in 1.41.075 con 29 millesimi di scarto sul terzetto composto da Lorenzo Ferrari/Maxi Goetz/ Thomas Drouet ( Mercedes-AMG Team Akkodis ASP #87).
Terzo tempo per Dennis Olsen/Thomas Preining /Laurin Heinrich (Rutronik Racing Porsche #96), abili a tenere testa ai leader del campionato Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello/Jules Gounon (Akkodis ASP Mercedes #88). AF Corse – Francorchamps Motors Ferrari #71 segue nell’ordine davanti a Car Collection Porsche #24, leader in PRO AM e già matematicamente campione alla vigilia dell’epilogo in Catalogna.
Comtoyou Racing Audi #21 svetta in Gold Cup, Tresor Attempto Racing Audi #99 firma il miglior crono assoluto in Silver Cup. Da segnalare anche l’ottimo pomeriggio da parte della BMW #35 di Walkenhorst Motorsport, leader in Bronze Cup davanti a Getspeed Mercedes #3.
Dopo le Pre-Qualifying è tempo delle qualifiche. L’appuntamento è per la giornata di domani con l’ultima battaglia contro il cronometro e successivamente la tappa conclusiva dell’Endurance Cup.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe