GTWC Europe Comtoyou Racing Aston

Da Audi ad Aston Martin per Comtoyou Racing che conferma il proprio impegno nel mondo delle GT dopo un eccellente anno di debutto. La compagine belga si prepara per una nuova sfida unendosi al brand inglese, non conosciamo ancora in quali campionati vedremo in scena il team di Jean-Michel Baert.

La nuova collaborazione, scelta obbligata dopo la chiusura dei programmi sportivi di Audi Sport, prevede un supporto per le classi GT3 e GT4, non vi sono delle informazioni in merito al settore del TCR. Aston non è presente nel panorama delle auto turismo, mentre Comtoyou sta militando a tempo pieno nel TCR World Tour oltre al TCR Europe.

Huw Tasker, Head of Partner Racing AMR, ha riportato in una nota: “Aston Martin Racing è lieta di essere associata a Comtoyou Racing. “Il nostro marchio ha una grande storia nel motorsport e nel GT. Cercavamo un partner di prima classe che condividesse la nostra visione della performance e la nostra professionalità. Il team Comtoyou Racing ha dimostrato fin dalla sua prima stagione in GT3 di essere già un punto di riferimento con vittorie di classe e podi assoluti”.

Non è mancato il parere da parte di Jean-Michel Baert, Team Principal della formazione belga. “Prima di tutto, vorrei ringraziare Audi Sport Customer Racing per averci supportato nel nostro debutto in GT3. Tuttavia, non vedevamo più la possibilità di una futura crescita nel GT con Audi e siamo lieti di annunciare una nuova partnership. Siamo estremamente orgogliosi di aver firmato una partnership quadriennale con Aston Martin Racing. Siamo stati conquistati dal loro entusiasmo, dalla loro voglia di vincere e dalla loro visione del futuro. Grazie a loro, abbiamo anche la possibilità di entrare in GT4, oltre a GT3. È troppo presto per rivelare tutti i dettagli del nostro programma, in termini di piloti e campionati, ma siamo totalmente motivati”.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga