Come ampiamente pronosticato, dopo mesi di indiscrezioni, Raffaele Marciello è ufficialmente un pilota ufficiale BMW in vista della prossima stagione agonistica. Lo svizzero che ha vinto settimana scorsa a Macau la FIA GT World Cup è atteso ad una nuova avventura in GT e soprattutto con i prototipi tra il FIA World Endurance Championship, l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship ed ovviamente la 24h Le Mans.
Non ci sono informazioni in merito ai programmi sportivi del campione in carica del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. L’ex vincitore della 24h Spa e dell’ADAC GT Masters guarda con forza al futuro dopo una stellare collaborazione con Mercedes.
Andreas Roos (boss della BMW M Motorsport): “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Raffaele Marciello nella famiglia BMW M Motorsport. Quando hai l’opportunità di ingaggiare un pilota di calibro come lui, devi coglierla. Da anni dimostra costantemente la sua abilità, in particolare nelle vetture GT. Annunceremo i dettagli specifici dei piani di gara di Raffaele Marciello nelle prossime settimane e mesi”.
Non è mancato il commento di ‘Lello’. “Sono molto entusiasta di essere un pilota ufficiale della BMW M a partire dalla prossima stagione. Questo è un passo significativo nella mia carriera. Sono orgoglioso di poter competere per la BMW M Motorsport in futuro”.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe