BHK Motorsport avrà tra le proprie fila Augusto Farfus per la stagione 2022 dell’European Le Mans Series. Il brasiliano avrà un doppia mansione con la squadra di Francesco Dragone che conferma il proprio ruolo tra i prototipi con un’Oreca 07 Gibson LMP2 una Ligier JS P320 LMP3.
Il pilota ufficiale BMW correrà full-time in LMP2 ed avrà il compito di coach per quanto riguarda la LMP3. Non conosciamo ancora i restanti membri dell’equipaggio della formazione italiana che correrà a tutte le prove della principale categoria europea riservata alle GT ed ai prototipi.
Dracone ha rilasciato alla stampa: “Sono felice di accogliere in squadra un grande pilota come Augusto. Sono più che convinto che, grazie al suo contributo come pilota e allenatore, saremo in grado di esprimere al meglio il potenziale di tutta la squadra. Stiamo già lavorando sodo per rafforzare il team in vista dell’inizio della stagione 2022. L’European Le Mans Series è uno dei campionati più prestigiosi nel panorama mondiale dell’endurance, il livello è ogni anno più alto e il nostro obiettivo è posizionarci saldamente tra i migliori contendenti. Non vediamo l’ora di scendere in pista”.
Non è mancato il commento del brasiliano, presente nel 2021 nel FIA World Endurance Championship con Aston Martin e con Hyundai nel PURE ETCR. “È un grande piacere per me entrare a far parte del team BHK Motorsport. La griglia della European Le Mans Series è una delle più dure al mondo con diversi team che partecipano anche al WEC e all’IMSA e molti top driver. Sarà bello correre in un ambiente del genere. Oltre a BHK e Francesco, voglio anche ringraziare BMW Motorsport per avermi dato l’opportunità di prendere quest’altro impegno per questa stagione“.
Luca Pellegrini