Notizie ed aggiornamenti dal mondo delle ruote coperte a meno di una settimana dalla Rolex 24.
** Sono arrivate delle sanzioni nella notte dopo la gara di qualifica della Rolex 24 at Daytona. La Porsche #79 e la Mercedes #97 del WeatherTech Racing (GTD PRO) e la 911 GT3-R #16 del Wright Motorsport (GTD) hanno subito una penalità stando a quanto riporta ‘Sportscar365’ per non aver rispettato le direttive di Michelin sulle gomme.
** Nella giornata di ieri si sono chiusi i test a Daytona dell’IMSA Michelin Pilot Challenge. Conferma ancora una volta in GS per Porsche che con il Black Swan Racing #540. La casa tedesca ha registrato il best lap in tutte le sessioni, un dato notevole alla vigilia del week-end di settimana prossima. Audi, invece, regna ancora una volta in TCR con Road Shagger Racing #61
** David Pittard diventa un nuovo pilota ufficiale di Aston Martin. Il pilota tedesco, protagonista nel 2021 con BMW (Walkenhorst) nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, militerà full-time nel FIA World Endurance Championship in GTE-Am accanto alla coppia formata da Dalla Lana/Nicki Thiim #98.
** Il Supercars Championship ha posticipato la prima competizione di Newcastle in seguito ai problemi dovuti all’emergenza sanitaria. Il campionato scatterà in quel di Sydney, circuito scelto per chiudere ad ottobre il 2022. Il primo evento si terrà in ogni caso nel fine settimana del 6 marzo come originariamente previsto.
** Jimmi Johnson si prepara per correre contemporaneamente la prova dell’IndyCar del Texas Motor Speedway e la Sebring 12h dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship stando a quanto riporta ‘Sportscar365’. Il #48 di Chip Ganassi Racing per la famosa categoria statunitense riservata alle monoposto ha chiuso al terzo posto la qualifica di ieri della Rolex 24.
Luca Pellegrini