AF Corse Oreca #83 ALMS

Alessio Rovera firma il giro più veloce nella seconda sessione di prove libere dell’Asian Le Mans Series a Sepang. Il lombardo di AF Corse #83 svetta nella graduatoria dei tempi con 45 millesimi di scarto su Louis Delétraz (99 Racing #99) e Charlie Eastwood (TF Sport #90).

Lo svizzero e l’irlandese concludono la Top3 in LMP2 precedendo Colin Braun (CrowdStrike Racing by APR #4), Oliver Rasmussen (Duqueine Team #30), Laurents Horr (DKR Engineering #3), Harry Tincknell (Proton Competition #55) e Mathias Beche (ARC Bratislava #44).

#2 CD Sport LMP2

In LMP3 continua a controllare la scena CD Sport con Fabian Lavergne. Il francese conferma quanto fatto in mattinata concludendo un venerdì perfetto davanti a Josh Burdon (Viper Niza Racing #65) e Danial Frost (COOL Racing #17).

#7 Al Manar Mercedes

In GT, invece, è da segnalare l’ottima prestazione di Mercedes con Martin Konrad. Il portacolori di Al Manar Racing by GetSpeed svetta in solitaria nella classifica assoluta con cinque decimi di margine sulla BMW M4 GT3 #91 di Maxime Oosten e la Porsche 911 GT3-R (992) #911 di Alex Malykhin. I piloti di Project 1 e di Pure Rxcing hanno preceduto Getspeed Mercedes #9, Attempto Racing Audi #66 e Sainteloc Racing Audi #42.

Domani la prima vera giornata importante dell’ALMS 2023/24 con le qualifiche per le due competizioni in programma e soprattutto con race-1.

FP2 – ALMS Sepang

Luca Pellegrini

Foto. Alberto Manganaro

In voga