Aggiornamenti ed appunti dal mondo di Pelle Motorsport!
** E. Filgueiras / S. McAlee (RS1/Porsche #28) hanno registrato il miglior tempo della FP1 dell’IMSA Michelin Pilot Challenge a Daytona. Il marchio tedesco si conferma in vetta dopo quanto visto nei Roar di settimana scorsa. Anche in TCR, per ora, tutto resta invariato con Unitronic JDC-Miller MotorSports (Audi #17) in vetta al gruppo davanti alla Hyundai #1 del Bryan Herta Autosport w/ Curb Agajanian. L’appuntamento è per questo pomeriggio con la FP2.
** Enduro Motorsport ha annunciato il proprio ritorno nel British GT Championship 2022 con McLaren. Morgan Tillibrook/Marcus Clutton gareggeranno full-time in GT3 nella principale categoria britannica riservata alle GT3 ed alle GT4 che scatterà nel week-end di Pasqua in quel di Oulton Park.
** Robert Wickens è tornato in auto! Il canadese si appresta a dare battaglia con una delle Hyundai (TCR) del Bryan Herta Autosport nell’IMSA Michelin Pilot Challenge. La prima gara si svolgerà domani sulla distanza delle 4h.
** Porsche ed Audi hanno annunciato che il proprio prototipo LMDh, basato su telaio Multimatic, sarà spinto da un motore V8 biturbo. I due marchi teutonici continuano lo sviluppo in attesa dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in occasione della Rolex 24 at Daytona 2023.
** ANS Motorsport si appresta per correre a tempo pieno nella Michelin Le Mans Cup 2022 in LMP3. Non ci sono al momento delle informazioni sui piloti che parteciperanno alla categoria che gareggia nei medesimi fine settimana dell’European Le Mans Series.
Luca Pellegrini