Spa Le Mans Cup

42 auto sono pronte per dare battaglia nell’edizione 2024 della Michelin Le Mans Cup, campionato che oltre a seguire l’European Le Mans Series disputerà ancora due prove da sessanta minuti in occasione della 24h Le Mans sul ‘Circuit della Sarthe’.

Andiamo con ordine citando prima la LMP3, classe regina che ripropone due auto da parte del Team Virage. La squadra che ha primeggiato nel 2023 ritrova nello schieramento anche Nielsen Racing  e Racing Spirit of Léman, rispettivamente a segno nel 2021 e nel 2022.

COOL Racing e Team Thoor sono altre realtà che tornano in pista nel campionato ACO oltre a CD Sport, ANS Motorsport, MV2S Racing, Inter Europol Competition e Rinaldi Racing. Tutti i team citati porteranno due unità insieme a Bretton Racing, équipe ceca che sta gareggiando nell’Asian Le Mans Series in LMP3.

High Class Racing, Steller Motorsport, IDEC Sport, Murphy Prototypes, Haegeli by T2 Racing, M Racing, invece, hanno una singola auto al via oltre a More Motorsport, GG Classics, P4 Racing e R-ACE GP. Gli ultimi team citati debutteranno nella Le Mans Cup per la prima volta, gli equipaggi completi non sono ancora stati rivelati. Da rimarcare anche l’assenza di United Autosports, struttura che ha confermato nelle scorse settimane i piani in ELMS oltre al programma nell’IMSA WeatherTech Sports Car Championship (LMP2) ed al FIA World Endurance Championship (GT3).

In GT3 ci saranno Aston Martin, Audi, Ferrari, Lamborghini e Porsche. Aumenta il numero complessivo di ingressi, l’entry list provvisoria per tutte le manifestazioni previste vede un totale di 13 auto ai nastri di partenza.

Blackthorn esordisce con due Aston Martin, mentre gli spagnolo di Biogas Motorsport gareggeranno con una Ferrari 296 GT3. La compagine iberica che non ha mai gareggiato nella Le Mans Cup rappresenterà Ferrari insieme a Kessel Racing ed AF Corse.

Proton Huber Racing ed High Class Racing rappresenteranno Porsche nello schieramento, Leipert Motorsport conferma la propria partecipazione con Lamborghini. Il marchio bolognese accoglierà anche due Iron Dames, l’elvetica Karen Gaillard e la francese Celia Martin. Niente Mercedes, ma vi sarà un’Audi, nuovamente rappresentata da Steller Motorsport.

Entry list IMSA Michelin Le Mans Cup 2024

Luca Pellegrini

Foto. Alberto Manganaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga