Si avvicinano i test pre-stagionali del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, categoria che si appresta per prendere il via ad inizio aprile dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Mercedes, il marchio più rappresentato nello schieramento, è atteso a confermarsi con Madpanda Motorsport ed HRT.

La prima formazione militerà in Silver Cup ed affiancherà il programma europeo ad un inedito progetto nell’ADAC GT Masters. La seconda, a sorpresa, non dovrebbe militare in PRO al fine di privilegiare la PRO-Am dopo la partecipazione all’Asian Le Mans Series che si svolgerà interamente a febbraio. Un’AMG GT3 in classe PRO potrebbe gareggiare in quel di Spa-Francorchamps, non conosciamo ancora i piloti coinvolti.

Il team di Hubert Haupt dovrebbe quindi privilegiare il DTM, categoria vinta nel 2021 con Maximillian Goetz. Quest’ultimo è pronto a tornare griglia, ma stando alle ultime notizie non sarà più un alfiere di HRT. La squadra che ha vinto il primo titolo dell’era GT3 si dovrebbe infatti separare dal tedesco che è atteso con Winward al posto di Philip Ellis.

Il 35enne nativo di Ochsenfurt diventerebbe quindi teammate di Lucas Auer lasciando spazio a Luca Stolz, pilota ufficiale Mercedes che negli ultimi anni ha gareggiato con la squadra di Hubert Haupt nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS accanto a Maro Engel.

Stolz debutterebbe full-time dopo aver corso in via eccezionale nel 2021 al Nuerburgring a bordo dell’AMG GT3 del Team Toksport WRT, équipe presente full-time nell’ADAC GT Master con l’assodato binomio formato da Stolz-Engel. Anche quest’ultimo sarà della partita con la seconda auto di GruppeM che ha confermato la presenza di Daniel Juncadella. Maro, presente nel DTM nel 2008-2009-2010-2012-2017, è atteso in un gruppo in cui ritroveremo anche l’indiano Arjun Maini che lascia GetSpeed per HRT.

Luca Pellegrini

In voga