British GT Donington Park

Inizia a comporsi la griglia di partenza del British GT Championship, campionato che come da tradizione inizierà nel fine settimana di Pasqua da Oulton Park. GT3 e GT4 sono pronte per tornare in pista in un campionato che nuovamente si prospetta più che mai competitivo.

Barwell Motorsport torna con due Huracan GT3 EVO2

Barwell Motorsport sarà al via con due Lamborghini Huracan GT3 EVO2. Alex Martin si unisce all’ex campione Sandy Mitchell a bordo dell’auto #78, mentre a bordo della gemella #63 ritroveremo per la prima volta la coppia composta da Rob e Ricky Collard. Debutto per Ricky con le GT a tempo pieno dopo aver rappresentato Toyota GR UK nell’ultima edizione del BTCC.

Collard vs Neary, una questione di famiglia

Oltre a Rob e Ricky Collard avremo nuovamente in pista anche Richard e Sam Neary a bordo della riconoscibile AMG GT3 del Team Abba Racing. La coppia torna regolarmente in pista per il quinto anno consecutivo con la versione più aggiornata del prodotto di Stoccarda, aggiornamento ricevuto solamente a metà del 2023.

British GT

Ritorno di Alex Buncombe

Dal 2014 al 2023 non c’è stata nel gruppo la presenza di Alex Buncombe, veterano inglese che è pronto per rimettersi in gioco una McLaren 720S GT3 schierata dal Team RJN. Il britannico l’ex campione dell’attuale Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup si appresta per una nuova sfida dopo anni con Nissan in compagnia con Simon Watts.

2 Seas Motorsport ancora con Mercedes

Due entry saranno presenti nello schieramento per 2 Seas Motorsport con Mercedes sulla falsariga di quanto accaduto nel 2023. Ian Loggie, ex campione della categoria, ci riprova in compagnia di Phil Keen, veterano dello schieramento che anche lo scorso anno aveva presenziato con il team legato a Mercedes.

L’inglese rimpiazza il pilota ufficiale AMG Jules Gounon, mentre Maxi Goetz è atteso al debutto nel Regno Unito nella medesima auto di Kevin Tse. Non c’è James Cottingham, pronto per un inedito impegno nel FIA World Endurance Championship con United Autosports McLaren.

Oulton Park race-2

Mark Radcliffe e Tom Gamble con Optimum Motorsport

Nell’enty list della prossima stagione del British GT Championship ci sarà anche Optimum Motorsport con il pilota ufficiale McLaren Tom Gamble e Mark Radcliffe. Quest’ultimo si appresta per la seconda annata a tempo pieno in GT3 dopo aver corso l’ultimo campionato in compagnia del veterano Rob Bell.

Luca Pellegrini

Foto. British GT

In voga