WRT BMW #32 ha registrato in 1.53.166 il giro veloce nella prima sessione del Prologue del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. La vettura del team belga si è distinta davanti a 2 Seas Motorsport Mercedes #60, leader nella specifica Gold Cup.
Seguono nell’ordine Mercedes AMG Team GetSpeed #2, GetSpeed Mercedes #3 (Silver Cup), ROWE Racing BMW #998, CSA Racing Audi #111 (Gold Cup), Schumacher CLRT Porsche #22, Dinamic GT Porsche #54 (Bronze Cup), Rutronik Racing Porsche #97 (Bronze Cup) e AF Corse – Francorchamps Motors Ferrari #51.
Rinaldi Racing conferma una 296 GT3
Rinaldi Racing correrà nel GTWC Europe Endurance Cup con una Ferrari 296 GT3. Christian Hook e David Perel correranno in Bronze Cup in compagnia di Felipe Fernández Laser, vincitore dell’ultima ADAC RAVENOL 24h Nürburgring con Frikadelli Racing. La squadra tedesca resta fedele al GTWC Europe, una presenza che di fatto dura dal 2014.
Imperiale Racing con una Lamborghini Huracàn GT3 EVO2
Anche Imperiale Racing sarà della partita con una Lamborghini Huracàn GT3 EVO2 all’interno del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Dmitry Gvazava guiderà l’auto #85 con Ugo de Wilde, la coppia è attesa in Bronze Cup.
Simone Giglio, team manager, ha riportato in una nota: “Siamo super carichi e non vediamo l’ora di tornare in pista. È un sentimento comune in tutta la squadra dai piloti, ai meccanici fino agli ingegneri ed al sottoscritto. Il campionato è indubbiamente difficile, tosto, ma da parte mia c’è massima fiducia verso tutto il team e siamo convinti di avere le carte in regola per fare bene. Abbiamo la consapevolezza della nostra forza e della nostra qualità, daremo il massimo. Abbiamo un bella line-up: Dmitry conosce già il team e le sue dinamiche e sono sicuro lavorerà al meglio con Ugo che pur molto giovane vanta esperienze importanti”.
Luca Pellegrini
Foto – GTWC Europe