Seconda affermazione stagionale per Will Brown nel Repco Supercars Championship dopo una race-2 perfetta in quel di Melbourne. Il #87 di Red Bull Ampol Racing Chevrolet precede Mark Winterbottom (Chevrolet #18) e Matthew Payne (Ford #19), Triple Eight Race Engineering resta per ora l’unico team ad aver vinto quest’anno.
Il recap della gara
Cameron Waters (Monster Castrol Racing Ford #6 ) ha provato a difendere la pole-position dagli attacchi delle due Chevy Camaro del Triple Eight Race Engineering, l’australiano si è ritrovato subito a duellare contro Will Brown #87 e Broc Feeney #88.
Il primo si è preso la leadership durante i passaggi iniziali, il secondo ha attaccato il portacolori di Tickford Racing nel corso del 7mo giro. Il vincitore di race-1 si è toccato con il rivale, Mark Winterbottom (DEWALT Racing Chevrolet #18) ha virtualmente approfittato della situazione per portarsi davanti all’auto #88 di Red Bull Ampol Racing.
Feeney non ha avuto particolari patemi a tornare secondo ed inserirsi all’inseguimento di Brown, mentre Waters ha perso progressivamente terreno cedendo la posizione anche a Matthew Payne (Penrite Racing Ford #19), Will Davison (Shell V-Power Racing Team Ford #17) e Nick Percat (Bendix Racing Chevrolet #10) oltre al già menzionato Winterbottom.
Il finale è stato caratterizzato da un errore nella penultima curva da parte di Feeney. Il nativo della Gold Coast ha dovuto cedere il podio dopo aver provato ad agguantare il giro veloce, provvisoriamente nelle mani del teammate Brown.
Il #88 dello schieramento è precipitato quarto, Winterbotton e Payne hanno concluso nell’ordine in seconda e terza piazza alle spalle di Will Brown. Seconda gioia stagionale per il #87 di Red Bull Ampol Racing, perfetto sin dallo spegnimento dei semafori.
Davison, Percat e Waters si sono classificati nell’ordine, il tridente ha preceduto le due Chevrolet Camaro di Erebus Motorsport di Jack Le Brocq #9 e Todd Hazelwood #99. Menzione speciale anche per Tim Slade, 10mo con PremiAir Nulon Racing Chevrolet #23.
Domani una nuova sfida, domenica la quarta ed ultima competizione in programma per quanto riguarda la MSS Security Melbourne SuperSprint 2024
Luca Pellegrini
Foto. Chevrolet Racing
Lascia un commento