Terza gara e relativa doppietta per Red Bull Ampol Racing a Melbourne nel secondo round del Repco Supercars Championship. Broc Feeney #88 replica l’acuto di race-1 precedendo sotto la bandiera a scacchi il teammate Will Brown #87, Chevrolet batte Ford che si accontenta della terza piazza con la Mustang #25 di Chaz Mostert.
Il recap della gara
Cameron Waters (Monster Castrol Racing Ford #6) ha preso subito il comando dopo lo spegnimento dei semafori, l’australiano è balzato in vetta approfittando di una piccola indecisione da parte di Matthew Payne (Penrite Racing Ford #19), neozelandese per la prima volta in carriera davanti a tutti.
La sfida si è accesa nel corso del terzo passaggio con un clamoroso contatto all’ultima curva tra Waters e Payne. Il #6 è stato spinto contro le barriere dal #19, entrambe le auto sono finite contro il muro e di conseguenza fuori dalla competizione.
La Safety Car ha ricompattato il gruppo, Broc Feeney #88 e Will Brown #87 hanno condotto il restart con Red Bull Ampol Racing. Le due Chevrolet Camaro del Triple Eight Race Engineering hanno provato a controllare le danze come accaduto nella race-1 e nella race-2, missione in ogni caso non scontata.
Feeney ha controllato nel finale il ritorno di Brown che a sua volta ha dovuto guardarsi dall’assalto di Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing Ford #25). L’ex vincitore della Bathurst 1000 ha tentato in tutti i modi di passare la Camaro #87, la battaglia si è decisa solamente nel corso dell’ultimo passaggio a favore di Red Bull Ampol Racing.
David Reynolds (Tradie Beer Racing Chevrolet #20), Jack Le Brocq (Erebus Motorsport Chevrolet #9), Todd Hazelwood (Erebus Motorsport Chevrolet #99) e Richie Stanaway (Penrite Racing Ford #26) hanno completato nell’ordine la terza delle quattro prove previste in quel di Melbourne per il Supercars Championship.
Domani l’ultima fatica in programma a poche ore dal via del GP Australia di F1.
Luca Pellegrini
Foto. Red Bull Ampol Racing
Lascia un commento