Saranno ben 43 le auto che parteciperanno alla 4h Barcellona, opening round dell’European Le Mans Series che commenteremo tra due settimane. L’attività in pista inizierà già lunedì 8 aprile con il day-1 del Prologue.
LMP2, LMP2 PRO Am, LMP3 e per la prima volta LMGT3 sono attese in azione nell’impianto catalano. Da rimarcare alcuni nuovi ingressi in vista della prima sfida delle sei previste nel calendario 2024.
Andres Lattorre Canon si aggiunge a DKR Engineering ORECA #3 in LMP2 PRO AM, il francese si alternerà al volante con Cem Bolukbasi/Laurents Hörr. Ricordiamo che il team lussemburghese avrà in azione anche una Duqueine M30 – D08 LMP3 con Bélen Garcia/Wyatt Brichaek/Alexander Mattschull.
Nick Adcock/Gael Julien raggiungono Horst Felbermayr Jr con RLR MSport Ligier LMP3 #15, Gillian Henrion è l’ultimo pilota svelato da Team Virage Ligier LMP3 #8 accanto al campione LMP3 2023 della Michelin Le Mans Cup Julien Gerbi ed a Bernardo Pinheiro
Novità anche per quanto riguarda la seconda Ligier LMP3 di RLR MSport con l’ingresso di Bailey Voisin e Daniel Ali insieme al veterano James Dayson
L’ultima novità è data da Ulysse De Pauw, belga che correrà con la Ferrari 296 LMGT3 #51 di AF Corse con Charles-Henri Samani/Emmanuel Collard. Il marchio italiano sarà il più rappresentato in GT, classe che vedrà in azione anche Aston Martin, Porsche, Lamborghini e BMW.
ELMS – 4h Barcellona entry list
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo