Paul Loup Chatin correrà la 4h di Barcellona, primo atto dell’European Le Mans Series 2024 che commenteremo settimana prossima. Il francese campione in carica dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in LMP2 correrà nella classe regina del campionato continentale di ACO con COOL Racing al posto di Ferdinand Habsburg.
L’ex vincitore dell’ELMS deve rinunciare alla prova catalana in seguito ad una frattura di due vertebre lombari. Il 26enne austriaco è rimasto infortunato in un recente test disputato test Alpine di Motorland Aragon.
Il campione in carica LMP3 Alex Garcia ed il secondo classificato della FIA F2 2023 Frederick Vesti sono confermati nell’equipaggio di COOL Racing #37, prototipi che condividerà la griglia con la gemella #47 di Lorenzo Fluxa/Ritomo Miyata/Malthe Jakobsen.
Habsburg potrebbe ora saltare anche il round di Imola del FIA World Endurance Championship. Vedremo se Alpine correrà con due piloti sulla falsariga di quanto deciso da Cadillac Racing o se chiamerà un pilota extra. Al momento è provvisoriamente indisponibile anche Jules Gounon visti gli impegni con Mercedes nel Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS.
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro