Anthony Liu torna nel Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS, campionato che scatterà in Malesia a Sepang nel fine settimana del 21 aprile con due corse da sessanta minuti.
Il cinese, vincitore nel 2023 con Mercedes e Craft-Bamboo, si sposta con Porsche e Absolute Racing in compagnia del belga Alessio Picariello, nuovamente presente nel GTWC Asia come accaduto in alcune prove della passata stagione.
La squadra asiatica che ha perso il titolo 2023 con Vutthikorn Inthraphuvasak sarà al via anche in Silver Cup con Eshan Pieris e Tanart Sathienthirakul oltre agli impegni con due Audi R8 LMS GT3 Evo II.
Absolute avrà infatti una doppia presenza nello schieramento, in merito citiamo la partecipazione James Yu Kuai/Akash Nandy e di una seconda unità con il veterano Markus Winkelhock.
Climax Racing con Gounon
L’andorrano Jules Gounon è un altro dei nomi di peso presenti nel GTWC Asia 2024. Il campione in carica del GTWC Europe Endurance Cup parteciperà al campionato asiatico di SRO con una Mercedes AMG GT3 del Climax Racing insieme a Wayne Wang Zhongwei.
L’ex vincitore della Rolex 24 at Daytona in GTD PRO correrà le prime quattro manifestazioni prima di cedere il volante ad Okayama ed a Shanghai all’estone Ralf Aron, recentemente promosso Mercedes-AMG driver. Climax Racing porterà in azione altre due auto con Jaylyn Robotham/Min Heng e Liu Hangcheng /Li Lichao
Marco Mapelli con Vincenzo Sospiri Racing
Vincenzo Sospiri Racing torna come noto nel GTWC Asia 2024 con due Lamborghini Huracan GT3 EVO 2. Marco Mapelli sarà al via sulla prima auto schierata da VSR con Mike Zhou Bihuang.
Resta da capire il secondo equipaggio per la compagine tricolore che avrà in Oriente anche una terza auto con Bian Ye e Edoardo Liberati in classe AM.
Luca Pellegrini
Foto. Absolute Racing
Lascia un commento