Ferrari a due volti a 5h dalla conclusione della 9h di Kyalami dell’Intercontinetal GT Challenge powered by Pirelli 2021. Alessandro Pier Guidi #51 ha preso il comando della corsa, mentre la gemella #71 di Nicklas Nielsen è stata costretta al ritiro. Secondo posto per l’Audi #32 di Mattia Drudi (WRT #32) davanti alla R8 di Marcus Winkelhock (Sainteloc #25)
Recap a 5h to go
Gounon #89 ha gestito il primo restart di giornata, mentre Pier Guidi #51 cercava di beffare l’Audi #32 di Mattia Drudi #32. Il vincitore del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2021 si è reso protagonista di un sorpasso stupendo in curva 5, una mossa che non ha lasciato spazio al romagnolo che nei minuti seguenti ha dovuto cedere il passo anche a Nielsen #71.
Il francese di AKKA-ASP ha allungato sulla Ferrari di AF Corse che ha iniziato la propria rimonta alla Mercedes, mentre il cielo continuava a diventare sempre più brutto sopra l’impianto sudafricano. Un momento cruciale è arrivato a 5h e 25 dalla conclusione con il ritiro da parte di Nielsen (Ferrari #71), out per un problema tecnico.
La Mercedes #89 ha deciso di fermarsi in pit lane, Timur Boguslavskiy è tornato al volante lasciando Pier Guidi al comando della corsa sulle due Audi ufficiali. La direzione gara non ha chiamato in causa la Safety Car, i commissari hanno rimosso senza molti problemi la 488 GT3 #71 che si è collocata in corrispondenza della pit lane di riserva dell’impianto africano.
Luca Pellegrini
Foto: twitter IGTC