Alessandro Pier Guidi/Come Ledogar/Miguel Molina (AF Corse – Francorchamps Motors #51) sono al comando delle operazioni a 4h dal termine della 9h di Kyalami, ultima prova dell’Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli. Audi insegue la Rossa dopo aver vinto matematicamente il titolo costruttori in seguito al cedimento della 488 GT3 #71.

Il recap a quattro ore dalla fine

La quarta ora di gara si è aperta con una bella battaglia al vertice tra Timur Boguslavskiy e Come Ledogar. Il russo di Mercedes #89 ha ripeso la vetta sul transalpino che rientrava in azione dopo aver preso il volante da Alessandro Pier Guidi #51. Terzo posto a 4h e 50 dal termine per Mattia Drudi #32 (WRT) davanti a Marcus Winkelhock (Sainteloc #25).

Dopo aver rischiato di danneggiare l’auto alla penultima curva del tracciato con un passaggio aggressivo su un cordolo, Boguslavskiy ha iniziato a perdere secondi da Ledogar che nel 2022 sarà un’alfiere di Dinamic Motorsport (Porsche) nel Fanatec GT World Challenge Europe.

Foto: twitter IGTC – Audi vince il titolo costruttori dell’IGTC grazie al ritiro della Ferrari #71

Il vincitore della 24h di Spa-Francorchamps ha ricucito giro dopo giro il proprio gap con il #89 del gruppo che a 4h e 20 dal termine si è fermato in pit lane per una nuova sosta. Raffaele Marciello è tornato al volante dell’AMG GT3 che ora proverà a rimontare sui rivali. Primo posto a 4h to go per la Ferrari #51 davanti all’Audi di Drudi ed alla vettura #25 di Marcus Winkelhock (Sainteloc).

Luca Pellegrini

Foto: IGTC facebook

In voga