James Allen e Duqueine Team #30 guidano il gruppo dopo la seconda sessione del Prologue dell’European Le Mans Series a Barcellona. Il campione in carica ha fatto la differenza precedendo di due decimi l’Oreca 07 Gibson #22 di Ben Hanley, britannico al via con United Autosports #22.
Matteo Cairoli, debuttante in LMP2, si classifica terzo con Iron Lynx – Proton #9, il comasco ha preceduto Frederick Vesti (COOL Racing #47), Ritomo Miyata (COOL Racing #37) e Charles Milesi (Panis Racing #65)
Richard Mille by TDS #29, dopo il best lap in mattinata, si conferma in LMP2 PRO Am con Mathias Beche. L’esperto svizzero ha battuto nel pomeriggio Paul Di Resta (United Autosports #21) ed Albert Costa (Nielsen Racing #24).
In LMP3 resta davanti a tutti il Team Virage con il francese Gillian Henrion. La Ligier #8 ha controllato la scena sulla Duqueine M30 – D08 di WTM Racing by Rinaldi e la Ligier #31 di Racing Spirit of Leman.
Ferrari, invece, cede ad Aston Martin la leadership in LMGT3. Valentin Hasse-Clot è stato il più competitivo con l’auto #59 targata Racing Spirit of Leman. Il francese si è posizionato davanti a Davide Rigon (GR Racing Ferrari #86) e David Perel (Spirit of Racing Ferrari #55).
Seguono nell’ordine la Rossa 296 GT3 #66 di JMW Motorsport e la Ferrari #57 di Kessel Racing, mentre dobbiamo scorrere la graduatoria per ritrovare le due Porsche e la Lamborghini di Iron Lynx.
In serata una nuova sessione di Prologue in Catalogna.
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo