Raffaele Marciello è il protagonista assoluto a 2 ore dal termine della 9h di Kyalami, ultimo atto dell’Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli. Lo svizzero di Mercedes (AKKA-ASP #88) detta il passo con 17 secondi di vantaggio sulla Ferrari #51 di Alessandro Pier Guidi e 46 secondi sull’Audi #25 di Kelvin van der Linde (Sainteloc).
Recap a 2h to go
Problemi con il calare della notte per la Mercedes #75 di SunEnergy 1 Racing e per l’Audi #26 di Sainteloc Racing. La sosta è arrivata puntuale anche per la Ferrari #51 di AF Corse che si è fermata insieme all’Audi #32 di WRT ed alla vettura #25 di Sainteloc.
Marciello è ritornato leader davanti ad Alessandro Pier Guidi, mentre Kelvin van der Linde continuava a bordo dell’Audi #25 del team transalpino. Doppio stint anche per Charles Weerts sulla R8 #32 di WRT. La Mercedes di testa ha allungato sulla 488 GT3 #51, auto attardata di 20 secondi a 2h e 40 dalla conclusione.
Una serie incredibile di giri veloci ha permesso all’elvetico di riprendersi la vetta della competizione dopo un nuovo pit, fatto non banale contro una Ferrari oltremodo competitiva. Marciello è attualmente leader con quasi 20 secondi di scarto sulla 488 GT3 #51 di Pier Guidi. Terza piazza per K. van der Linde #25 davanti a Weerts #32 (WRT).
Luca Pellegrini
Foto: twitter IGTC