Sho Tsuboi/Kenta Yamashita si impongono in quel di Okayama, prima prova del Super GT 2024. Toyota vince con au TOM’S GR Supra #36, auto campione in carica che dopo la pole di sabato ha confermato la propria superiorità nell’arco della main race.

Yuhi Sekiguchi/Yuichi Nakayama (DENSO KOBELCO SARD GR Supra #39) e Naoki Yamamoto/Tadasuke Makino (STANLEY CIVIC TYPE R-GT #100) hanno regalato emozioni nella bagarre per il secondo posto, la nuova Honda non è riuscita a scavalcare la Toyota #39 dopo una lunga lotta tra il traffico delle GT300.

KeePer CERUMO GR Supra #38, MOTUL AUTECH Z #23 e Niterra MOTUL Z #3 concludono nell’ordine la prima parte dello schieramento davanti a Deloitte TOM’S GR Supra #37.

In GT300, invece, il successo è arrivato con forza da parte di Yuui Tsutsumi/Hibiki Taira (muta Racing GR86 GT #2). La coppia citata ha fatto la differenza nella seconda metà della competizione evitando l’ipotetico ritorno da parte di Naoya Gamou/Takuro Shinohara (LEON PYRAMID AMG #65). Nella seconda categoria presente in pista nel Super GT è da segnalare anche il terzo posto per Seiji Ara/Niklas Krütten con Studie BMW M4 #7.

Prossima prova il 4 maggio come da tradizione al Fuji.

GT500

GT300

Luca Pellegrini

Foto. Super GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga