Riprende questo fine settimana da Sebring l’edizione 2024 del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Cresce l’attesa per la seconda sfida stagionale, Wright Motorsport Porsche #120 e CrowdStrike by Riley Mercedes #04 si preparano per dominare come a Sonoma in PRO ed in PRO Am.

Adam Adelson/Elliott Skeer  hanno mostrato una netta superiorità in PRO, un margine che questo week-end potrebbe essere colmato da RS1. Il team campione in carica tra i PRO si rimette in gioco all’interno di SRO America, per l’occasione ci saranno Spencer Pumpelly/Trent Hindman a bordo della riconoscibile Porsche 992 GT3-R #28.

Più incerta la situazione in PRO Am, classe che accoglie la Corvette #08 di  DXDT Racing con Scott Smithson/Bryan Sellers. Prima volta per la Chevy in un campionato SRO dopo il debutto nel FIA World Endurance Championship e nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

I campioni in carica Colin Braun/George Kurtz (CrowdStrike by Riley Mercedes #04) appaiono imbattibili, attenzione però a Samantha Tan/Neil Verhagen  (ST Racing BMW #38). L’americano e la canadese hanno infatti dominato lo scorso anno prima di subire una squalifica in entrambe le competizioni, l’americano e la canadese proprietaria dell’omonimo team sono indubbiamente da tenere in considerazione tra i ‘Bumps’ di Sebring.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC America

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga