Saranno 34 le auto che parteciperanno a Laguna Seca al quarto appuntamento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. GTP, GTD PRO e GTD sono attese ai nastri di partenza per il primo evento della stagione che si terrà sulla canonica distanza delle due ore e quaranta minuti.
Restano 10 come Long Beach le vetture nella classe regina, resta da assegnare il posto accanto a Gimmi Bruni a bordo della Porsche 963 Proton Competition Mustang Sampling #5. Sicuramente non potranno essere della partita Harry Tincknell e Mike Rockenfeller, impegnati con Ford Multimatic Motorsports in GTD PRO. Out dalla contesa anche Neel Jani e Julien Andlauer, presenti a Spa-Francorchamps con il FIA World Endurance Championship ed Alessio Picariello, belga che correrà regolarmente nel Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS.
Mario Farnbacher sostituisce Alex Riberas a bordo di Heart of Racing Aston Martin #23 vista la concomitanza con la 6h di Spa, la squadra di Ian James ripresenta anche Spencer Pumpelly in GTD vista la partecipazione al round del Mondiale di Marco Sorensen.
Elliott Skeer /Adam Adelson (Wright Motorsport Porsche #120) militeranno regolarmente in GTD oltre agli impegni di SRO America questo week-end a Sebring, mentre Turner Motorsport gareggerà con il numero 557 e non con il tradizionale 97 vista la 557ma partenza con il marchio bavarese.
Entry List Laguna Seca – IMSA WTSC
Luca Pellegrini
Foto. Michelin Racing USA