Riprende da Laguna Seca dopo una lunga pausa anche l’IMSA Michelin Pilot Challenge, campionato americano riservato alle GS ed alle TCR che segue quasi tutti i round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Matt Plump (Team TGM Aston #46) è il leader del campionato dopo le prime due tappe di Daytona e Sebring, il nativo di Chadds Ford vanta 10 punti di scarto su Frank DePew/Robin Liddell (Rock Rebel Racing Aston #71) e 20 su Riley Dickinson /Michael McCarthy (Kellymoss with Riley Porsche #91).
I vincitori di Sebring e Daytona partono da favoriti in un week-end che vedrà in azione 25 vetture nella classe regina. Occhi puntati in ogni caso su Turner Motorsport BMW, ancora senza sigilli con le temibili coppie composte da Dillon Machavern /Robert Megennis #95 e Francis Selldorff /Robby Foley #96.
In TCR, invece, sarà interessante capire se Chris Miller/Mikey Taylor (JDC-Miller MotorSports Audi #17) riusciranno a calare un clamoroso tris dopo Daytona e Sebring. L’americano ed il sudafricano tentano la prima vera fuga in classifica, una missione non scontata nell’impegnativa location californiana.
Luca Pellegrini
Foto. Michelin Racing USA
Lascia un commento