Riprende dalla Germania e da Hockenheim la stagione 2024 dell’International GT Open. Cresce l’attesa per le prossime due competizioni della serie targata GT Sport che ha iniziato il proprio tour continentale da Portimao qualche settimana fa.

 Mikaël Grenier/Al Faisal Al Zubair (Al Manar GetSpeed Mercedes #77), assenti in Germania come noto per una presenza sporadica al campionato, guidano la classifica generale dopo l’affermazione nella race-2 in quel di Portimao. La coppia vanta 23p contro i 19p di Anthony Bartone/Fabian Schiller (GetSpeed Mercedes #9). Segue al terzo posto  Mikaeel Pitamber/Dominik Baumann (SPS automotive performance Mercedes #20) con 15p all’attivo dopo due corse disputate.

Dal 2019 ad oggi non si sono più disputati round nel noto impianto che sorge nel Baden-Württemberg, il 2024 segna quindi un gradito ritorno per la serie continentale che prima di giugno toccherà anche il Belgio e l’impianto di  Spa-Francorchamps.

Nell’entry list, composta da 32 auto, sono da rimarcare la presenza di Leipert Motorsport con una Lamborghini che verrà affidata a Maciej Blazek/Mark Wallenwein e di un cambio di team per Villorba Mercedes. Michaël Blanchemain verrà infatti accompagnato dal vincitore dell’ultima 4h Le Castellet Vlad Lomko visti gli impegni di Jim Pla nel FFSA GT a Ledenon.

Luca Pellegrini

Foto. GT Open

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga