Alessio Deledda/Jordan Pepper e Simon Reicher/Christopher Haase si dividono il bottino ad Hockenheim, secondo atto dell’International GT Open 2024. Oregon Team Lamborghini #10 e Eastalent Racing Audi #1 si distinguono in Germania, Diego Menchaca/Marcos Siebert agguantano provvisoriamente la leadership del campionato.
Race-1
Fabian Schiller (GetSpeed Mercedes #9) ha controllato come da copione la prima parte della competizione più lunga del week-end davanti al competitivo Jordan Pepper (Oregon Team Lamborghini #10). Il sudafricano ha ceduto il volante ad Alessio Deledda durante i pit stop obbligatori, l’italiano si è ritrovato sempre al secondo posto alle spalle di Anthony Bartone #9.
Tutto è cambiato a 17 minuti dalla fine con un contatto nell’ultima curva tra ISR Racing Audi #75 e Car Collection Motorsport Porsche #12. La Safety Car, la seconda di giornata dopo un problema per racing one Ferrari #11, ha ricompattato lo schieramento ed ha permesso a Deledda di impensierire Bartone.
L’ex protagonista del DTM non ha perso occasione per portare la propria Lamborghini #10 al vertice, Bartone ha successivamente ceduto il posto anche a Team Motopark Mercedes #17, Spirit of Race Ferrari #51.
Deledda ha colto con Pepper il primo acuto della stagione per Lamborghini, la coppia ha primeggiato davanti a Diego Menchaca/Marcos Siebert (Team Motopark Mercedes #17) e Nicola Marinangeli/Vincent Abril (Spirit of Race Ferrari #51).
Quarta piazza overall e prima in PRO Am per Marco Pulcini/Eddie Cheever (Spirit of Race Ferrari #27), vincitori in classe davanti a Olimp Racing Audi #777 e Team Motopark Mercedes #95. Menzione speciale anche per Kiki San Nana/Adam Osieka, padroni della scena con GetSpeed Mercedes #786.
Race-2
Christopher Haase (Eastalent Racing Audi #1) è stato il re della prima parte di gara davanti a Eddie Cheever #27 ed alla Ferrari 296 GT3 #11 di Luca Ludwig (racing one). L’avvio è stato più caotico rispetto al sabato, in merito citiamo un incidente e la relativa SC dopo quattro giri in seguito ad un impatto che ha coinvolto nel secondo settore della pista la Ferrari #51 Spirit of Race e la Lamborghini #63 Oregon Racing.
La ripartenza non ha modificato le carte in tavola, la sosta ai box ha confermato davanti a tutti Eastalent Racing. Simon Reicher ha completato egregiamente il lavoro degli uomini di Audi Sport imponendosi davanti alla Mercedes #17 Team Motopark ed alla coppia composta da Gustav Bergström/Nico Menzel (Car Collection Motorsport Porsche #15)
SPS Automotive Performance Mercedes #20 e Oregon Team Lamborghini #10 hanno concluso nell’ordine precedendo
Ernst Kirchmayr/Luca Ludwig #11, vincitori in PRO AM. Secondo posto di classe per Marcelo Hahn/Allam Khodair (AF Corse Ferrari #16) davanti a Morten Strömsted/Thomas Ikin (Team Motopark #95). Da segnalare anche la conferma di Mercedes in AM, questa volta con la coppia composta da Heiko Neumann/Timo Rumpfkeil (Team Motopark #65).
Piccola pausa ora per il GT Open che tra due settimane disputerà la prima competizione endurance del 2024 a Spa-Francorchamps.
Luca Pellegrini
Foto. GT Open
Lascia un commento