WRT domina la scena nella notte di Misano durante le qualifiche del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Maxime Martin #46 e Charles Weerts #32 sono stati i più competitivi, rispettivamente in vista di race-1 e 2 che commenteremo domani.


Q1

Maxime Martin (WRT BMW #46) è stato il migliore in 1.31.437 dopo aver strappato la pole a Dries Vanthoor. Il #32 del Team WRT ha perso il primato dopo l’analisi dei limiti della pista, il tre volte campione della serie partirà quindi dalla quinta casella alle spalle di Marvin Dienst (Dinamic GT Porsche #54), leader in Bronze Cup e Mattia Drudi (Comtoyou Aston #7).

Il romagnolo si è collocato terzo dietro a Ben Green (Emil Frey Racing Ferrari #14), autore della pole in quel di Brands Hatch che per soli 37 millesimi non è riuscito a fare meglio di Martin.

Buona serata anche per Calan Williams (WRT BMW #30) e Lucas Légeret (CSA Racing Audi #111), rispettivamente davanti a tutti in Silver e Gold Cup. Difficoltà, invece, per Boutsen VDS #9 e Winward Mercedes #48, entrambi out dalla Top15.

Q2

BMW e WRT ha confermato la propria superiorità mostrata in Q1 siglando la pole con Charles Weerts. Il #32 del gruppo ha fatto la differenza con 28 millesimi di scarto nei confronti di  Lucas Auer (Winward Racing Team MANN-FILTER  Mercedes #48).

Ferrari si colloca in terza piazza con Giacomo Altoé (Emil Frey Racing Ferrari #69), il nostro connazionale ha preceduto il leader in Gold Cup Simon Gachet (CSA Racing Audi #111) e Valentino Rossi con la seconda BMW M4 GT3 del Team WRT.

Benjamin Goethe (Garage 59 McLaren #159) e Patrick Niederhauser (Rutronik Racing Porsche #96) seguono nell’ordine, Sainteloc Racing si distingue in Silver ed in Gold rispettivamente con  Ivan Klymenko #26 e Gilles Magnus #25.

Domani le due corse, si inizia con race-1 alle 14.00.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga