Chaz Mostert e Cameron Waters si dividono il bottino a Perth nel quarto round del Repco Supercars Championship. Il #25 ed il #6 dello schieramento festeggiano con Ford, superiore in entrambe le competizione a Chevrolet.

Race-1

Dalla pole alla vittoria per Mostert (Mobil 1 Optus Racing Ford #25). L’australiano ha gestito Waters (Monster Castrol Racing Ford #6) nella prima parte di corsa, l’ex vincitore della Bathurst 1000 ha successivamente controllato la scena senza particolari problemi fino alla bandiera a scacchi.

Will Brown (Red Bull Ampol Racing Chevrolet #88) ha concluso secondo precedendo la Ford Mustang #6 di Tickford Racing, vettura presente sul podio nonostante una decisa difesa nei confronti di Ryan Wood (Mobil 1 Truck Assist Racing Ford #2).

Top5 preziosa per Broc Feeney con la seconda Camaro targata Red Bull Ampol Racing #88, il nativo della Gold Coast ha preceduto James Courtney (Snowy River Racing Ford #7), Nick Percat (Bendix Racing Chevrolet 19) e Matthew Payne (Penrite Racing #19).

Race-2

Waters e Mostert si sono contesi anche la race-2 che è stata decisa di fatto in pit road. La Ford Mustang #6 targata Monster Energy ha infatti primeggiato nonostante il secondo posto effettivo sotto la bandiera a scacchi.

Mostert è stato infatti retrocesso di una posizione per un unsafe release, un errore da parte di Walkinshaw Andretti United che ha incoronato la concorrenza. Brown ha nuovamente concluso terzo allungando così in campionato sul compagno di team Feeney.

7mo posto per quest’ultimo alle spalle di Will Davison (Shell V-Power Racing Team Ford #17), Thomas Randle (Monster Castrol Racing Ford #55) e la seconda Mustang Shell V-Power Racing #17 di Anton De Pasquale. Week-end da scordare, invece, per Brodie Kostecki, campione in carica di Erebus Motorsport che ha latitato nella zona bassa della graduatoria.

Dopo la Bosch Power Tools Perth SuperSprint, il noto campionato oceanico sarà protagonista a metà giugno con la betr Darwin Triple Crown 2024

Luca Pellegrini

Foto. Ford Performance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga