E’ in continua crescita la 22ma edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Anche nella serie Endurance, così come già avvenuto nella Sprint, aumentano gli iscritti del secondo appuntamento in programma in questo fine settimana al Mugello Circuit che registra 37 vetture e ben 106 piloti suddivisi nelle due classi GT3 e GT Cup.
Anche al Mugello i favoriti nella classe maggiore saranno i portacolori Ferrari Fisichella-Leclerc-Mosca, che al volante della 296 GT3 si sono aggiudicati la prima gara di Vallelunga. In classifica generale l’equipaggio della Scuderia Baldini precede di 9 lunghezze Aka-Delli Guanti-Mazzola (Audi R8 LMS-Tresor Audi Sport Italia) e di 11 i portacolori di BMW Itala-Ceccato Racing Team, Comandini-Guerra-Denes (BMW M4 GT3). Più staccati tutti gli altri, a cominciare dagli equipaggi Lamborghini, Cazzaniga-Di Folco-Liberati, che, al volante della Huracan GT3 Evo2 del VSR, saranno affiancati dai compagni di squadra Stadsbader-Fabi-Michelotto e Moulin-Tribaudini-Guidetti.
La pattuglia delle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese sarà completata dalle Huracan dell’Imperiale Racing affidate a Gvazava-Bowen-Fascicolo e Rogalski-Gilardoni-Deledda e dalle due vetture del Team Star Performance che saranno condotte da Pavlovic-Spengler-Sunporn e Mur-Lertlamplasertkul-Lommahadthai. I colori di Tresor Audi Sport Italia saranno rappresentati anche dal secondo equipaggio della squadra piemontese, Moncini-Cola-Van Berlo, mentre la seconda BMW M4 GT3 sarà affidata a Cassarà-De Luca-Nilsson.
La pattuglia Ferrari, oltre ai leader della classifica provvisoria, vede schierati altri quattro equipaggi, tra cui Bracalente-Donno (AF Corse), Colavita-Riccitelli-Ulrich (Double TT Racing), primi della GT3 AM, e Ruberti-Haugen (Pellin Racing), tutti al volante delle 488 GT3 Evo 2020, mentre Ponzio-Gai-Mac saranno al via con la 296 dell’AF Corse.
I colori Nova Race saranno presenti al Mugello con due Honda NSX GT3 per Scarpetta-Jelmini-Berto e Magnoni-Ciglia-Massaro e una Mercedes AMG GT3 affidata a Marchetti-Ferri-Bodellini, mentre la seconda AMG iscritta sarà quella dell’Antonelli Motorsport con l’equipaggio Sandrucci-Ferrari-Bencivenni, primo della GT3 PRO-AM.
Testo e foto – ACI GT
Lascia un commento