Monza resta nel calendario provvisorio dell’International GT Open 2025. La pista brianzola è confermata insieme a tutti gli altri eventi che stanno caratterizzando il campionato in corso, pronto per riprendere settimana prossima dal Paul Ricard.

Portimao, Hockenheim, Budapest, Paul Ricard, Spielberg e Barcellona restano nei piani di GT Sport insieme a Spa-Francorchamps che come Monza avrà una singola gara di durata e non due sprint.

  1. Portimão – 26-/27 Aprile
  2. Spa-Francorchamps – 17/18 Maggio- Endurance
  3. Hockenheim -07/08 Giugno 
  4.  Hungaroring – 05/06 Luglio
  5. Circuit Paul Ricard – 19/20 Luglio
  6. Red Bull Ring -06/07 Settembre
  7.  Barcellona – 20/21 Settembre
  8.   Monza – 18/19 Ottobre – Endurance


Lacorte si unisce al gruppo in Francia

Una Ferrari 296 GT3 in più sarà presente in pista al Paul Ricard nel prossimo appuntamento del GT Open. Roberto Lacorte sarà al volante dell’auto gestita da AF Corse, l’ex vincitore della 12h Sebring per quanto riguarda la classe GTD gareggerà in solitaria nella classe AM.

L’italiano ha commentato in una nota:  “E’ un’occasione che si è presentata e che non volevo lasciarmi sfuggire per una serie di motivi. Prima di tutto, il Paul Ricard è una pista bellissima, che mi piace molto e su cui non gareggio ormai da tempo, quindi tornarci era molto allettante. In secondo luogo l’International GT Open è un campionato che ho sempre apprezzato, quindi anche se si tratta di un unicum, mi fa davvero piacere scoprirlo e viverlo in prima persona. L’ultimo aspetto è più personale, ma non meno importante: nello stesso week end, al Paul Ricard, correrà anche mio figlio Nicola, impegnato nella FRECA. Sicuramente ci vedremo poco, visti i rispettivi impegni, ma sapere che siamo entrambi lì mi fa molto piacere”.

Luca Pellegrini

Foto. GT Open

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga