Sono 33 le auto che compaiono nell’entry list di Hockenheim del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Cresce l’attesa per la terza prova della Sprint Cup dopo i round di Brands Hatch e Misano Adriatico.

LIQUI MOLY Team Engstler by OneGroup cambia casacca e passa da Audi a Lamborghini per la prima delle due tappe tedesche del GTWC Europe 2024. Luca Engstler guiderà quindi la medesima auto con cui milita nel DTM, il tedesco ex portacolori di Audi Sport è confermato in Gold Cup con Max Hofer.

Ritorna dopo il crash di Misano la Ferrari #71 AF Corse di Tom Fleming ed Eliseo Donno (Silver Cup), mentre resta da confermare l’equipaggio di Eurodent GSM Team Lamborghini #18 che in Italia aveva visto all’attacco Pietro Delli Guanti e Marco Butti. Sicuramente l’ultimo citato non sarà della partita visti gli impegni in Brasile con il TCR World Tour.

Sabato e domenica le due prove in Germania, entrambe sulla consueta distanza dei sessanta minuti. Sarà il terzo evento del GTWC Europe nella nota pista che sorge nel Baden-Württemberg, il secondo con il format Sprint Cup.

GTWC Europe – Entry list Hockenheim

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga