Saranno 47 le auto che correranno a Road America settimana prossima nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Le GTP, dopo aver saltato la sfida in quel di Mosport in Canada.

Non ci sono cambi da segnalare nella classe regina ad eccezione del ritorno di Bent Viscaal con Proton Competition Mustang Sampling Porsche accanto al confermato Gimmi Bruni.

Le novità sono nelle altre categorie con l’assenza di CrowdStrike Racing in LMP2. Come accaduto in SRO America, George Kurtz ed i propri uomini sono provvisoriamente assenti in seguito ai noti problemi globali avuti nell’ultimo periodo dalla nota azienda statunitense che lavora nel campo della cybersicurezza.

Una Ferrari 296 GT3 sarà al via in GTD PRO con i colori di Conquest Racing, équipe che in ogni caso conferma il proprio impegno in GTD con Albert Costa e Manny Franco. Tra i grandi, invece, ritroveremo Daniel Serra ed il nostro Giacomo Altoé.

Da segnalare in GTD PRO l’assenza del secondo pilota a bordo della Porsche #77 AO Racing. Laurin Heinrich è l’unico confermato per ora dopo l’uscita di scena di Seb Priaulx per gli impegni con Multimatic Motorsports.

In GTD, infine, spiccano il rientro da parte della Porsche #120 Wright Motorsport di Adam Adelson/Elliot Skeer oltre alla Ferrari 296 GT3 #023 di Triarsi Competizione che regolarmente gareggia solamente nella Michelin Endurance Cup. A bordo avremo nuovamente Onofrio Triarsi ed Alessio Rovera.

Entry list Road America – IMSA WTSC

Luca Pellegrini
Foto. WTR Andretti

In voga