Dopo la pausa estiva, riprende a Spa-Francorchamps anche la stagione della Michelin Le Mans Cup. Tre gare restano da disputare dopo l’avvincente doubleheader in quel di Le Mans in occasione della 92ma edizione della competizione automobilistica più importante al mondo.

 David Droux/Adrien Chila  (COOL Racing #97), vincitori al Paul Ricard, sono al comando della serie con 47.5p. Il team elvetico precede di 7.5 lunghezze Jens Remo Moller /Tommy  Foster  (High Class Racing #20) e la Duqueine #85 R-ace GP di Fabien Michal/Hadrien David. Zero affermazioni per l’ultima coppia citata fino a questo momento, binomio che insegue un risultato di spicco in un tracciato in cui storicamente sono stati molteplici i colpi di scena.

In GT3, invece, la graduatoria è più delineata con le Ferrari 296 GT3 in netto vantaggio sulla concorrenza. Matthew Kurzejewski/Alessandro Balzan #51 sono in vetta con i colori di AF Corse, la coppia vanta 64.5p contro i 38.5p di Andrew Gilbert/Fran Rueda (Kessel Racing #74).

Un totale di 39 auto in totale nelle Ardenne, 11 in GT3. Non ci sono aggiunte significative rispetto alla tappa del Paul Ricard, ultima ‘regolare’ prima dell’atipico round di Le Mans.

Sabato dopo le qualifiche dell’European Le Mans Series la sfida valida per la Michelin Le Mans Cup, live come sempre sul canale YouTube del campionato.

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga