Kelvin van der Linde firma la pole-position per race-1 del DTM al Nürburgring. Il sudafricano di ABT Audi #3 ha fatto la differenza nel finale in 1.25.350 abbassando di 21 millesimi il riferimento siglato da Mirko Bortolotti.

Il leader del campionato di SSR Performance Lamborghini #92 partirà in ogni caso dalla prima fila davanti alle Mercedes di Lucas Auer (Team Mann-Filter #22) e Maro Engel (Team Winward Racing #130). Il tirolese ed il tedesco si sono inseriti nel finale tra i migliori del gruppo, abili a beffare la Ferrari 296 GT3 Emil Frey Racing #69 di Thierry Vermeulen e la Lamborghini Huracan GT3 SSR Performance #94 di Nicki Thiim.

Completano la prima metà dello schieramento, Ricardo Feller (ABT Audi #7), Ayhancan Güven  (Manthey EMA Racing Porsche #90), Jack Aitken (Emil Frey Racing Ferrari #14) e la Mercedes #4 Team HRT di Luca Stolz.

Niente BMW davanti, solamente in 15ma piazza la Porsche #91 Manthey EMA del campione in carica Thomas Preining. Tutto può però cambiare nella competizione che commenteremo dalle 13.30 questo pomeriggio, la pioggia è infatti una variabile da non sottovalutare.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

In voga