United Autosports conduce le danze a Spa-Francorchamps dopo la prima sessione di test in vista del quarto atto dell’European Le Mans Series. Filipe Albuquerque #21 è stato il migliore nella classifica assoluta e nella graduatoria PRO Am precedendo di soli 80 millesimi il riferimento del teammate Ben Hanle #22.

Le due Oreca 07 Gibson del team anglo-americano hanno beffato Alex Lynn (Algarve Pro Racing #25), l’auto gemella #23 di Paul Di Resta e la vettura #14 AO by TF di Robert Kubica.

In LMP3, il leader del campionato e vincitore della 4h Imola Adam Ali ha dominato la sessione con la Ligier #11 Eurointernational. Ferrari, invece, parte bene in LMGT3 con Daniel Serra (Kessel Racing #57) davanti alla 296 GT3 #66 JMW Motorsport di Ben Truck ed alla Porsche 992 GT3 #60 Proton Competition di Julien Andlauer.

Test 1 – Spa

#57 Kessel Racing Ferrari

Alcuni cambi nell’entry list prima del week-end

Da rimarcare ai margini del week-end alcuni cambi nell’entry list della classe LMP2 per quanto riguarda Duqueine Team e Nielsen Racing. Rasmus Lindh rimpiazza  Niels Koolen a bordo dell’Oreca #30, mentre Nico Pino cederà il posto a Benjamin Pedersen con la riconoscibile vettura #27 Nielsen Racing. Non conosciamo se questi cambiamenti resteranno intatti anche per il prosieguo della stagione tra Mugello e Portimao.

Luca Pellegrini

Foto. Alberto Manganaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga