Gli appunti di Pelle Motorsport alla vigilia della 4h Mugello, penultimo impegno dell’European Le Mans Series 2024.

  • Per la seconda volta in stagione, l’ELMS torna in Italia per la disputa della 4h del Mugello. Tutto è pronto per una sfida inedita nel calendario, cruciale nell’economia del campionato prima del championship decider di Portimao.
  • AO by TF #14 ha vinto a Spa con Robert Kubica/Louis Delétraz/Jonny Edgar. Il terzetto ha ora 2p di margine nei confronti di Sebastián Álvarez/Vlad  Lomko/Tom Dillmann (Inter Europol Competition #43) e 15p su Reshad De Gérus/Job van Uitert (IDEC Sport #28).
  • AF Corse prova a mettere il sigillo sul titolo in LMP2 PRO Am con François Perrodo/Matthieu Vaxivière/Alessio Rovera. La coppia ha saputo allungare in classifica sulla concorrenza, una situazione simile a quanto accaduto in LMP3 per la Ligier #11 Eurointernational di Adam Ali/Matt Richard Bell.
  • Decisamente più incerta la storia in LMGT3 con Derek  DeBoer/Valentin Hasse Clot/Casper Stevenson (Aston #59 Racing Spirit of Leman) davanti a GR Racing Ferrari #86 di un solo punto. La Rossa di Michael Wainwright/Riccardo Pera/Davide Rigon insegue dopo Spa, mentre a +4p dalla vetta è da segnalare la presenza della Lamborghini #63 Iron Lynx di Hiroshi Hamaguchi/Axcil Jefferies/Andrea Caldarelli.
  • Alexander Mattschull e Wyatt Brichacek sono gli unici piloti con la  Duqueine D08 LMP3 #4 DKR Engineering dopo la chiusura del rapporto con Belen Garcia.
  • Ingresso, invece, per Louis Stern, transalpino che guiderà con la LMP3 #35 Ultimate in compagnia di Jean-Baptiste e Matthieu Lahaye.
  • Nick Yelloly resta in azione in LMP2 PRO Am con l’Oreca 07 Gibson #24 Nielsen Racing. In LMP2, invece, il team inglese porterà Niels Koolen con Ben Pedersen /Will Stevens #27.
  • Felipe Drugovich cederà a Patrick Pilet il posto a bordo dell’Oreca #10 LMP2 di Vector Sport. Il francese torna in azione nella categoria continentale riservata alle GT ed ai prototipi, mentre  IDEC Sport #28 porterà Nico Pino e non Marcos Siebert, argentino impegnato a Barcellona nell’International GT Open.

Entry list 4h Mugello – ELMS 2024

Luca Pellegrini

Foto. Alberto Manganaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga