McLaren prova a recuperare su Lamborghini in occasione del penultimo atto del British GT Championship a Donington Park. Cresce l’attesa per la ripresa del campionato britannico più importante riservato alle GT3, una sfida potenzialmente decisiva prima dell’ipotetico championship decider di Brands Hatch.

Barwell Motorsport controlla la classifica generale e si appresta a battagliare per la vittoria finale con Rob Collard/Ricky Collard #63 e Alex Martin/Sandy Mitchell #78. I primi vantano 126.5 all’attivo contro i 121.5 dei compagni di box, le due auto italiane precedono la McLaren #59 Garage 59 di Shaun Balfe/Adam Smalle che attualmente vanta 105.5 punti all’attivo.

British GT Silverstone

Difficilmente altri equipaggi potranno inserirsi per il successo finale di un campionato che a differenza del 2023 ha visto all’assalto con costanza BMW o Mercedes.

Nell’entry list, invece, è da segnalare la conferma di Max Hesse con RAM Racing BMW #15 al posto di Raffaele Marciello oltre al significativo cambio di 2 Seas Motorsport per quanto riguarda l’auto #6 di Ian Loggie/Phil Keen. La squadra in questione passa da Mercedes a Porsche per il fine settimana che ci apprestiamo a commentare esclusivamente per l’auto #6, mentre sulla Mercedes #18 resterà intatta la coppia  Kevin Tse/Maximilian Goetz.

Domenica la gara da due ore a Donington Park.

Luca Pellegrini

Foto. British GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga