Saranno 56 le auto che parteciperanno tra meno di due settimane alla ‘Battle on the Bricks’ valida per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship presso l’Indianapolis Motor Speedway. Tante le novità in griglia per la quarta delle cinque tappe valide per la Michelin Endurance Cup, penultimo round del campionato.

Alessio Picariello si unisce a Bent Viscaal e Gimmi Bruni con Proton Competition Mustang Sampling Porsche #5, mentre la Lamborghini SC63 #63 presenterà il solito equipaggio con Romain Grosjean/Matteo Cairoli/Andrea Caldarelli.

Il comasco e l’italiano non gareggeranno quindi a Monza nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup così come altri protagonisti presenti ad nell’entry list provvisoria dell’evento di Indianapolis.

Phil Hanson torna con JDC-Miller MotorSports Porsche #85, mentre Tom Blomqvist guiderà la Cadillac #31 Whelen Engineering con i titolari Jack Aitken e Pipo Derani. Tutti gli altri equipaggi, invece, avranno due piloti a testa come regolarmente accade in IMSA WTSC.

Dylan Murry rientra con AF Corse ORECA in LMP2 con Luis Perez Companc e Nicklas Nielsen, mentre in GTD PRO segnaliamo il ritorno di Iron Lynx Lamborghini #19 e Sun Energy 1 Mercedes #75.

Nel primo caso è segnalato per ora il singolo Maximillian Paul, mentre con la squadra legata al brand di Stoccarda spiccano gli australiani Kenny Habul/Jordan Love/Chaz Mostert.

Michael Christensen raggiunge Laurin Heinrich con AO Racing Porsche #77 come da copione, Davide Rigon sarà ad Indianapolis e non a Monza con la Ferrari 296 GT3 #62 Risi Competizione in compagnia di Daniel Serra.

Riccardo Agostini e non Alessio Rovera guiderà la Ferrari #023 Triarsi Competizione in GTD. La categoria citata avrà due Rosse in più rispetto al solito: la #56 DragonSpeed di Henrik Hedman/Rasmus Lindh e la #70 Inception Racing con Frederik Schandorff/Ollie Millroy/Brendan Iribe. Ad Indy ritorna anche KellyMoss with Riley Porsche #91 con Jake Pedersen/Riley Dickinson/Kay van Berlo.

Entry List Battle on the Bricks IMSA WTSC

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga