Porsche Penske Motorsport ha vinto al Fuji il penultimo atto del FIA World Endurance Championship. Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer hanno ottenuto una fondamentale affermazione nella lotta per il titolo piloti, l’equipaggio #6 ha ottenuto la seconda gioia del 2024 dopo quanto realizzato in Qatar.
Titolo ad un passo per la Porsche 963 #6
Il trionfo di Porsche permette al brand teutonico di portarsi nuovamente al comando del Mondiale costruttori con 161p contro i 157p di Toyota ed i 136 di Ferrari. Decisamente più ampio il margine tra i piloti con il tridente #6 a 150p contro i 115 della Ferrari #50 di Antonio Fuoco/Nicklas Nielsen/Miguel Molina.
Il condizionale resta d’obbligo visti i 39p a disposizione in Bahrain, ma è chiaro che Porsche ha messo virtualmente le mani sulla conquista del successo finale. Tutto però può essere ribaltato sotto i riflettori di Manama, con 18 auto in azione non è scontato raggiungere la prima parte della graduatoria.
André Lotterer ha riportato in una nota:
Sono al settimo cielo per la vittoria! Il risultato è stato favoloso per il campionato, per me è stato speciale vincere in questo tracciato dopo tanti anni vissuti in Giappone. Oggi tutto ha funzionato alla perfezione.
Hertz JOTA firma la ‘FIA World Cup For Hypercar Teams’
Hertz JOTA Porsche ha vinto matematicamente con una competizione d’anticipo l’edizione 2024 della ‘FIA World Cup For Hypercar Teams’. Il team britannico che corre con Porsche in attesa di passare a Cadillac Racing ha ottenuto il quarto ed il quinto posto assoluto in Giappone con Norman Nato/Callum Ilott/Will Stevens #12 e Oliver Rasmussen/Jenson Button/Phil Hanson #38
L’affermazione nella Lone Star Le Mans della Ferrari 499P #83 non ha cambiato gli equilibri nella speciale graduatoria riservata ai prototipi non ufficiali presenti nella classe regina del FIA WEC 2024.
Articolo di Luca Pellegrini per LiveGP.it
Foto. Alberto Manganaro
Lascia un commento