La Liqui-Moly Bathurst 12 Hour non avrà equipaggi PRO in pista. Gli organizzatori della competizione australiana, prevista per il week-end del 15 maggio, accoglieranno le GT3 con delle formazioni PRO-Am al fine di aumentare il numero di iscrizioni con i protagonisti del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS.
La prima prova dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli 2022 resta nel week-end previsto nonostante la scomoda concomitanza con una serie di prove con il primo atto in Francia del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup, l’European Le Mans Series ad Imola e l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in quel di Mid Ohio.
Stephane Ratel, CEO di SRO Motorsports Group, ha dichiarato al portale del campionato: “Escludendo situazioni al di fuori del nostro controllo, ho sempre detto che Bathurst sarebbe tornata nel calendario dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli nel 2022. Questa nuova struttura assicura lo svolgimento dell’evento”.
Nel frattempo si parla già di 2023 quando la 12h di Bathurst tornerà a febbraio nel primo week-end del mese a meno di 7 gironi dalla Rolex 24 at Daytona.
Luca Pellegrini
Foto: twitter Bathurst 12h