René Rast ha vinto su Thomas Preining la race-2 di Spielberg del DTM 2024. Il tedesco di Schubert Motorsport BMW #33 ha primeggiato nei confronti della Porsche #91 Manthey EMA, Mirko Bortolotti (SSR Performance Lamborghini #92) mantiene saldamente il primato in campionato con oltre 10p di scarto sulla concorrenza.
Il recap della gara
Mirko Bortolotti ha gestito la pole senza particolari problemi con margine nei confronti della concorrenza. Il #92 di SSR Performance ha respinto ogni attacco da parte della concorrenza, capitanata dalla Porsche #91 Manthey EMA di Thomas Preining e della BMW #33 Schubert Motorsport di René Rast.
La sosta ai box ha cambiato le carte in tavola a favore del pluricampione di BMW Motorsport. Rast si è trovato davanti a Bortolotti che lentamente è stato scavalcato da Preining ed anche dalla Mercedes AMG GT3 #36 HRT di Arjun Maini.
Preining si è messo all’inseguimento di Rast per il finale, il padrone di casa non ha mai impensierito realmente l’ex volto di Audi Sport che con una relativa scioltezza ha ripetuto quanto accaduto a Norimberga a luglio.
Ottimo quarto posto per Bortolotti, sempre in vetta al campionato con un margine di oltre 10p da gestire nei confronti dell’Audi #3 ABT di Kelvin van der Linde. Il sudafricano, protagonista di una bella rimonta, non è riuscito nei minuti finali a beffare la Lamborghini #92, leggermente superiore questo week-end.
Concludono la prima metà dello schieramento Sheldon van der Linde (Schubert Motorsport BMW #31), Ayhancan Güven (Manthey EMA Porsche #90), Maro Engel (Mercedes-AMG Team WINWARD #130), Franck Perera (Lamborghini Team TGI by GRT #19) e Jack Aitken con la prima delle due Ferrari 296 GT3 di Emil Frey Racing #14.
Piccola pausa ora per il DTM che tornerà a metà ottobre da Hockenheim per il tradizionale atto conclusivo del 2024.
Luca Pellegrini
Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport
Lascia un commento