Vittoria di forza a Barcellona nella race-2 per quanto riguarda l’International GT Open da parte di Nicola Marinangeli/Vincent Abril con la Ferrari 296 GT3 #51 Spirit of Race. Pole e successivo trionfo per la coppia citata al termine di una competizione che ha ribaltato nuovamente la graduatoria assoluta portando Christopher Haase/Simon Reicher in vetta a pari punti con Alessio Deledda.

Il recap della gara

La Ferrari #51 di Vincent Abril ha controllato la scena nel primo stint lottando al meglio contro l’Audi #1 Eastalent Racing di Christopher Haase e la Lamborghini #10 Team Oregon di Jordan Pepper.

Il pilota Ferrari ha risposto al tedesco ed al sudafricano, la graduatoria non è cambiata una volta effettuato il pit obbligatorio. Nicola Marinangeli ha cercato di continuare quanto fatto dal titolare di AF Corse per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, una missione riuscita senza particolari problemi.

L’italiano ha condotto le danze davanti alla Mercedes #96 Team Motopark di Julian Hanses/Lukas Dunner e la già citata Audi #1 di Christopher Haase/Simon Reicher. Il team austriaco si è ritrovato davanti ad Alessio Deledda, provvisoriamente leader della serie alla vigilia della race-2 in quel di Barcellona.

La seconda ed ultima corsa in Catalogna è rimasta neutralizzata negli ultimi 10 minuti, Ferrari ha quindi vinto alle spalle della Safety Car dopo un violento impatto fortunatamente senza conseguenze da parte della Ferrari #25 AF Corse di Alessandro Cozzi.

Alessio Deledda, fedelmente accompagnato a Jordan Pepper a bordo della Lamborghini #10 Oregon Team, ha perso provvisoriamente il primo posto assoluto nel campionato visto il minor numero di affermazioni ottenute da inizio anno ad oggi da parte di Christopher Haase/Simon Reicher.

Quinto posto per SPS Automotive Performance Mercedes #20 davanti a Team Motopark Mercedes #17 ed alla Porsche #12 Car Collection Motorsport di Hash/Alex Fontana. L’auto citata ha primeggiato in classe PRO Am concludendo con margine su Marcin Jedlinski / Karol Basz (Olimp Racing Audi #777) e Marcelo Hahn /Allam Khodair (AF Corse Ferrari #16). Parentesi specifica anche per Kiki Sak Nana/Adam Osieka, primi in AM con GetSpeed Mercedes #786.

I due equipaggi si contenderanno tutto a Monza tra meno di un mese in occasione di una finale da non perdere.

Luca Pellegrini

Foto. GT Open

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga