Gli appunti di Pelle Motorsport alla vigilia della tappa di Barcellona del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup.

  • Tempo di verdetti per SRO Europe con l’atto conclusivo del GTWC Europe Sprint Cup. Si decide il primo trofeo dell’anno prima dell’epilogo dell’Endurance Cup che segnerà anche i titoli assoluti (classifica combinata).
  • Nella classe PRO il titolo è tra la BMW #32 WRT di Charles Weerts/Dries Vanthoor e la Mercedes #48 Winward Racing Team MANN-Filter di Lucas Auer/Maro Engel. Entrambi gli equipaggi hanno vinto quattro tappe a testa delle otto disputate, il vantaggio della BMW è di due punti su ‘Mamba’ Mercedes.
  • Potrebbe arrivare il quarto titolo assoluto per Vanthoor/Weerts nella Sprint Cup. Sarà in ogni caso un week-end particolare, solitamente a Barcellona si è corsa infatti l’Endurance Cup e non la Sprint Cup.
  •  Max Hofer/Luca Engstler (Team Engstler Audi  #6) si contendono il primato in Gold Cup contro Paul Evrard/Gilles Magnus (Sainteloc Audi #25). La differenza è di 3.5p a favore della coppia austro-tedesca.
  • Manca poco al titolo per la BMW #30 WRT di   Calan Williams/ Sam de Haan in SIlver Cup, mentre sarà complicato l’epilogo in Bronze Cup che attualmente premia Daniel Harper/Darren Leung  (Century Motorsport BMW #911). I campioni del British GT Championship 2023 vantano 66p contro i 55.5 di Sandy Mitchell/Rob Collard (Barwell Motorsport Lamborghini #72) ed i 53p di Eddie Cheever/ Jonathan Hui (Sky Tempesta Racing Ferrari #93).
  • Assente Madpanda Motorsport che ha deciso di salutare Mercedes dopo anni di collaborazione. La compagine che corre con licenza argentina ha saltato la sfida di Monza nell’Endurance Cup ed ovviamente rinuncerà anche al round di Jeddah di novembre.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga