Emil Frey Racing ha reso noto il proprio programma per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup 2022. La compagine elvetica si conferma uno dei punti di riferimento per il marchio bolognese che potrà contare su due auto PRO ed una Silver.
Albert Costa/ Jack Aitken / Mirko Bortolotti e Arthur Rougier / Giacomo Altoè / Léo Roussel sono attesi in PRO, mentre Konsta Lappalainen / Stuart White militeranno in Silver Cup. Manca al momento un pilota che verrà nominato nelle prossime settimane.
Il team svizzero ha rivelato che non correrà nella Sprint Cup, ma nell’ADAC GT Masters. Albert Costa/ Jack Aitken #63, Arthur Rougier / Franck Perera #19 e Konsta Lappalainen / Mick Wishofer (Silver #14) sono presenti nell’entry list della categoria teutonica che scatterà a metà aprile dal Motorsport Arena Oschersleben.
Lorenz Frey-Hilti, boss dell’omonima formazione, ha rilasciato alla stampa in un comunicato: “La rosa di piloti di quest’anno è composta da dei protagonisti di lunga data Emil Frey Racing, piloti ufficiali Lamborghini e nuovi arrivati. Sono lieto di poter contare ancora una volta su una forte formazione di piloti per tutte e tre le vetture. Sono convinto che abbiamo una squadra forte e che abbiamo preparato il terreno per una stagione di successo. Ringraziamo Lamborghini e i nostri partner per la fiducia”.
Non è mancato il commento di Giorgio Sanna, Lamborghini Head of Motorsport: “Siamo davvero entusiasti e motivati a supportare Emil Frey Racing per la prossima stagione. Potranno lottare per le prime posizioni grazie al supporto della Lamborghini Factory Drivers e GT3 Junior Drivers”.
Luca Pellegrini
Foto: Emil Frey twitter