Saranno 43 le vetture che parteciperanno alla finale di Portimao dell’European Le Mans Series 2024. LMP2, LMP2 PRO Am, LMP3 e LMGT3 sono pronte per dare battaglia tra i saliscendi del noto tracciato portoghese che per la prima volta accoglierà una sfida che si concluderà al buio.

Tutti i titoli sono ancora in bilico e di conseguenza gli inviti per la prossima 24h Le Mans. Pochi i cambi nell’entry list rispetto alla 4h del Mugello a partire dalla Ferrari 296 GT3 #50 Formula Racing con l’assenza di Nicklas Nielsen. Il danese vincitore dell’ultima 24h Le Mans sarà impegnato con ogni probabilità ad Imola con Antonio Fuoco e Miguel Molina in occasioni delle Finali Mondiali del marchio di Maranello.

Gabriel Aubry raggiunge, invece, Nielsen Racing in LMP2 al posto di David Heinemeier Hansson, mentre Patrick Pilet cede il posto a Felipe Drugovich a bordo dell’Oreca #10 Vector Sport. Quest’ultimo ha saltato la tappa in Toscana vista la concomitanza con un test in NTT IndyCar Series con Chip Ganassi Racing. Da menzionare infine anche la presenza di François Heriau con Ultimate Ligier LMP3 #35 e l’assenza di Cédric Oltramare con COOL Racing Ligier LMP3 #17.

Luca Pellegrini

Foto. Alberto Manganaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga