Appuntamento questo fine settimana con la terza edizione dei FIA Motorsport Games presso il tracciato Ricardo Tormo di Valencia. Come accaduto due anni fa ci saranno nuovamente due categorie distinte tra GT e GT Sprint.
Due piloti, uno Bronze ed uno Silver, sono attesi nella prima disciplina che vedrà una Qualifying race discriminante per la Medal Race. Discorso differente per la Sprint con una singola corsa che verrà preceduta dalle qualifiche e dalla Superpole.
GT
Il Regno Unito parte da favorito con James Cottingham e Christopher Froggatt con una Ferrari 296 GT3. La coppia dovrà vedersela sicuramente con l’Audi francese di Eric Debard /Paul Evrard e la Mercedes svizzera di Dexter Müller/Yannick Mettler e l’AMG GT3 EVO tedesca di Hubert Haupt /Finn Wiebelhaus. In pista si sfideranno anche Malesia, Qatar, Spagna, Taipei Cinese, Ucraina, Lituania e Cina.
GT Sprint
Si prospetta un duello tra Turchia e Spagna nella GT Sprint, rispettivamente con Daniel Juncadella (Spagna) e Ayhancan Güven (Porsche). I due sono i favoriti d’obbligo contro la Malesia di Jazeman Firhan Jaafar (Mercedes) ed il Regno Unito di Darren Leung. Presenti ai nastri di partenza anche Yang Liao (Taipei Cinese), Saif Alameri (Emirati Arabi Uniti) e Eimantas Navikauskas (Lituania).
Il programma sarà molto serrato in quel di Valencia. Sabato si consumerà il programma GT con Qualifying Race e Main Race, mentre domenica l’azione sarà riservato alla GT Sprint.
Luca Pellegrini
Foto. FIA Motorsport Games