Il belga Amaury Bonduel è il nuovo campione del Lamborghini Super Trofeo Europe dopo la decisiva race-2 di Jerez della Frontera. Il portacolori di BDR Competition by Grupo Prom, terzo nella decisiva prova odierna, firma il titolo battendo nella finalissima Oliver Söderström /Largim Ali
Lo svedese ed il danese di Target Racing, presenti in 7ma posizione PRO all’arrivo nella race-1 di ieri, hanno perso il titolo nella prima parte della race-2 anticipando di due minuti l’ingresso ai box per la sosta obbligatoria.
Söderström, secondo sullo schieramento di partenza alle spalle del vincitore di race-1 per la classe PRO Egor Orudzhev (ART-Line), ha sprecato la chance di trionfare nella serie continentale riservata al marchio bolognese, un errore che ha definitivamente incoronato Bonduel.
Orudzhev, primo in PRO e secondo nella classifica overall di race-1 alle spalle di Frederik Schandorff / Alex Au (Target Racing), ha dominato la seconda competizione in programma a Jerez, prova che si è conclusa in anticipo con una bandiera rossa in seguito all’incidente di Guido Luchetti.
Orudzhev ha terminato l’ultima sfida valida per il Lamborghini Super Trofeo Europe 2024 in cima alla classifica beffando Leonardo Caglioni/Enzo Geraci (Team Oregon #61) ed il già citato Bonduel.
In Am, la prima prova del week-end di Jerez di ieri, aveva già matematicamente incoronato Stéphane Tribaudini e Piergiacomo Randazzo (VSR), mentre in PRO AM il titolo è andato a Stefan Rosina/Bronek Formanek (Micanek Motorsport pwrd di Buggyra).
Luca Pellegrini
Foto. Eros Maggi/Lamborghini
Lascia un commento