Will Brown è il nuovo campione del Repco Supercars Championship dopo race-1 in quel di Adelaide. Broc Feeney ha vinto la prima sfida in programma, un risultato ininfluente visto il terzo posto conclusivo da parte del compagno di squadra.

Il recap della gara

Le due Ford Mustang del Tickford Racing hanno gestito al meglio la prima parte della prova con Thomas Randle #55 davanti a Cameron Waters #6. La coppia ha provato ad allungare sulle due Chevrolet Camaro Triple Eight Race Engineering con Broc Feeney #88 direttamente in lotta per il podio virtuale e soprattutto per il campionato contro Will Brown #87.

Tutto è rimasto immutato, almeno per la prima metà dello schieramento, fino alla sosta ai box, avvenuta per i piloti in Top4 dopo il compimento del 27mo passaggio.

Feeney ha anticipato il passaggio in pit road beffando Randle e successivamente anche Waters. Matt Payne, invece, si è ritrovato quarto con la propria Ford #19 Penrite Racing davanti a Brown.

Il secondo passaggio ai box non ha cambiato le carte in tavola mantenendo in vetta la Chevrolet #88 Red Bull Ampol Racing di Feeney. Waters ha mantenuto il secondo posto su Randle, mentre Brown è riuscito a tornare quarto sulla Mustang #19 Grove Racing.

L’ultimo stint della race-1 in quel di Adelaide ha visto all’attacco Brown, pronto per vincere il titolo con il terzo posto finale. Il nativo di Toowoomba non ha perso occasione per passare Randle, un attacco perfetto avvenuto nel corso del 58mo dei 78 giri previsti.

Gli ultimi giri sono stati un trionfo per Red Bull Ampol Racing: Feeney ha vinto la race-1 in quel di Adelaide precedendo il nuovo campione. Brown ha infatti completato alle spalle del nativo della Gold Coast dopo aver superato senza particolari problemi la Ford Mustang #6 Monster Castrol Racing di Waters.

Payne e Randle hanno completato nell’ordine precedendo mnmn, Anton De Pasquale (Shell V-Power Racing Team Ford #11) e Ryan Wood   (Mobil1 Truck Assist Racing Ford  #2).

Domani mattina la 24ma ed ultima corsa del Repco Supercars Championship 2024.

Luca Pellegrini

Foto. Red Bull Ampol Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga