Romain Grosjean porta in vetta Lamborghini nei test invernali di Daytona in vista dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il francese è stato il più competitivo con la propria SC63 nel corso della quinta sessione, disputata in notturna.

La SC63 #63, veloce anche nella Session 1 con Andrea Caldarelli, ha fermato il cronometro in 1.35.611 beffando il riferimento siglato nella Session 3 dall’Acura ARX-06 Shank Racing #93 di Nick Yelloly.

A parte i tempi, indicativi fino ad un certo punto, l’attenzione di tutti è stata per l’Aston Martin Hypercar che ha mosso i primi chilometri ufficiali nel ‘World Center of Racing’. Come noto sono scesi in pista Alex Riberas, Ross Gunn e Roman De Angelis, tutti protagonisti negli ultimi anni dell’IMSA WTSC in GTD PRO.

Nuova Aston Hypercar in azione


Malthe Jakobsen ha portato l’Oreca 07 Gibson LMP2 #04 CROWDSTRIKE RACING BY APR al top battendo la vettura #2 United Autosports di Ben Hanley, mentre in GTD PRO è da segnalare l’ottimo test di Ford Performance con Dennis Olsen protagonista assoluto della giornata di domenica.

Ieri, nelle due sessioni completamente riservate alle GTD PRO e GTD, il danese ha fatto la differenza. In GTD, invece, il best lap è stato stampato dalla Porsche #120 Wright Motorsports di Elliott Skeer.

Si tornerà in pista a Daytona a metà gennaio per il Roar before the Rolex 24. Come sempre questa sarà l’ultima prova in vista del week-end della competizione agonistica più lunga dell’IMSA WTSC.

Video – Youtube ‘Lanky Turtle’

Luca Pellegrini

Foto. Michelin Racing USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga