Appunti dal mondo delle corse al termine della seconda giornata di attività del 41° week-end di Pelle Motorsport

WTCR, Pau: Yvan Muller in pole

Yvan Muller conquista la pole-position per l’evento di Pau del FIA World Touring Car Cup. Il francese di Cyan Racing ha fermato il cronometro in 1.18.973 precedendo di 233 millesimi il connazionale Jean-Karl Vernay (Hyundai). Terza piazza per Norbert Michelisz (Hyundai), mentre segnaliamo una qualifica deludente per Mikel Azcona (Cupra), out dalla Top15.

British GT, qualifiche Donington Park: Lamborghini in pole con Keen

Phil Keen (Lamborghini) firma l’ultima pole del British GT Championship 2021, in pista a Donington Park per l’ultimo atto del 2021. Il britannico ha realizzato il tempo di 1.26.093 con 364 millesimi di vantaggio sulla McLaren #77 di Clutton e -0.732 su la Mercedes #8 di S. Neary. Pole in GT4 per S. Fielding (Audi) in 3.09.568.

Gli appunti di Pelle Motorsport (16 ottobre)

** Come pronosticato ieri, la Porsche Supercup sarà ad Imola il prossimo aprile con la F1 per inaugurare la stagione 2022. Il campionato è ancora da confermare, ma attualmente è presente un doppio atto in Italia tra il Santerno e Monza.

** Turner Motorsport ha ritirato la propria BMW dalla 8h di Indianapolis. Michael Dinan, impegnato a tempo pieno quest’anno nel Fanatec GT World Challenge America powered by AWS, è indisposto e non potrà partecipare alla manifestazione che questa sera vivrà le qualifiche ufficiali.

Luca Pellegrini

In voga